Genuinità, Cura dei dettagli e Attenzione
alle esigenze di ognuno.

Sono le caratteristiche chiave dell’offerta a “I Melograni”

Dai piatti locali della cucina tradizionale piacentina e regionale alle speciali proposte settimanali, la locanda offre agli ospiti la disponibilità a concordare insieme i menu a seconda dell’evento, della ricorrenza e anche delle necessità di ogni singolo ospite (età, intolleranze, scelte alimentari).

Le materie prime sono tipiche della zona e/o a kilometro zero, grazie anche alla collaborazione con diverse realtà del territorio che condividono i valori di salubrità dell’Azienda.

 

Fiore all’occhiello dell’offerta sono i piatti di pesce d’acqua dolce, autoctono (Alborelle, Pescegatto e Tinche) provenienti direttamente dall’allevamento naturalistico dell’azienda (di fronte all’agriturismo).

Convivialità a tavola per soddisfare il palato nel rispetto dell’ambiente.

  • Il menu normalmente può comprendere buffet di aperitivi o antipasti, primi, secondi, contorni con verdure di stagione, torta e dolci. Acqua vino e caffè.
  • Il tipo di cucina è locale, regionale, tradizionale, naturale e con serate a tema.
  • Sono disponibili, previo accordo, menu speciali per celiaci, diabetici, ipertesi, vegetariani e vegani.
  • Mise en place sofisticata con la nostra collezione di vetri e porcellane, o informale con stoviglie di polpa di carta biodegradabili per le feste dei più giovani.
  • E’ possibile concordare un servizio di ristorazione interno o con il proprio chef di fiducia assunto per l’occasione.
  • Una particolare cura è stata dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche.